Con grande piacere, vogliamo ringraziare, ad uno ad uno, tutti voi che avete partecipato alla Conferenza sul Progetto “LA FESTA DI SANTA GIUSTINA”, che si è tenuta venerdì 26 maggio 2023.
L’affluenza è stata eccellente.
Oltre ai tanti cittadini arzanesi, siete stati voi, rappresentanti delle Istituzioni Comunali, Regionali e della Città Metropolitana, Dirigenti Scolastici, Docenti, Studenti, Partner e Sponsor, che, con la Vostra presenza e la Vostra fattiva partecipazione, ci avete riempito il cuore di entusiasmo e di gioia.
È stata come una festa.
Siamo orgogliosi di questo primo risultato, che abbiamo ottenuto anche grazie a voi, che vi siete dimostrati visibilmente interessati al Progetto e che ci avete dato il vostro contributo, non solo in termini di idee e di produzioni artistiche e culturali.
Questa Conferenza rappresenta il primo step del suddetto Progetto, che si propone di riportare in vita i festeggiamenti in onore di Santa Giustina.
Già quest’anno, nel giro di una settimana, si potrà assistere ad un succedersi di eventi straordinari che riusciranno ad attrarre non solo la totalità dei cittadini arzanesi ma anche tanti abitanti dei comuni limitrofi.
Questa nostra – quasi – certezza, deriva dal fatto che, sia nel corso della Conferenza, che nei giorni immediatamente successivi sui canali social, moltissimi si sono complimentati con noi, apprezzando i vari appuntamenti che si succederanno nel corso della FESTA.
Vogliamo ringraziare voi, membri dell’Amministrazione Comunale, che ci avete sostenuti anche economicamente. Ciò dimostra che avete creduto – e credete – in questo nostro Progetto, che è quello di far diventare questa FESTA un evento attrattivo non solo dal punto di vista culturale, ma anche da quello turistico e, quindi, un volano per la crescita del commercio locale, favorendo, così, lo sviluppo economico della nostra città.
Con lo stesso entusiasmo ringraziamo gli studenti dell’Università A.b.a.N.a. e un ringraziamento particolare va, infine, a voi ragazze e ragazzi dei nostri Istituti Superiori, che ci avete incantato con le vostre produzioni artistiche e con le vostre performances.
Abbiamo visto in voi tanto interesse e passione, che speriamo possiate trasmettere ai vostri coetanei ed alle vostre famiglie.
Voi siete il seme di questo Progetto. E noi speriamo che questo seme diventi un albero che partorisca tanti frutti che possano stimolare il piacere, l’interesse e la passione dei nostri concittadini.
Ancora GRAZIE a tutti voi.
Non c’è bisogno di dirlo, ma potete star certi che, con immenso piacere, Vi aspetteremo alla prossima manifestazione ed a tutte le altre che abbiamo messo in campo nell’ambito de “LA FESTA DI SANTA GIUSTINA”.